Il fotoquadro della Saal Digital

Il 16 Marzo, nella Home di Instagram, è comparsa un’inserzione dell’azienda Saal Digital Italy che diceva

“CERCHIAMO TESTER: PER TE 50€ – Un fotoquadro per te, una recensione per noi”

Io, amante delle foto, come potevo perdere l’opportunità di stampare una fotografia scattata da me?

La candidatura e l’ordine

Allora ho colto l’opportunità al volo, ho cliccato su quel pulsante “Scopri di più >” che mi ha riportato al sito del produttore www.saal-digital.it, ho letto tutti i requisiti ed ho compilato il format per partecipare alla selezione dei Tester.

Quattro giorni dopo ho ricevuto la mail con la conferma di essere stato scelto come Tester!

Allora non ho perso tempo. Ho scelto il materiale, il formato della stampa che volevo per la mia stampa ed altri dettagli, caricato la foto nel sistema ed  inviato tutto per procedere con l’ordine. Lo stesso giorno, a distanza neanche di 1 ora, ho ricevuto la conferma dell’ordine.

Non vedevo l’ora che mi arrivasse questo quadro per vedere come veniva la mia foto stampata!

E ieri, finalmente, il quadro è arrivato!

Devo dire che l’ordine, la spedizione e la consegna sono state effettuate prima dei tempi previsti sul sito internet! In teoria la consegna doveva avvenire Lunedì 27, secondo i calcoli effettuati dal sistema. Invece, nonostante l’ordine sia stato effettuato il 20 Marzo (che era lunedì), il prodotto mi è stato consegna Giovedì 23 Marzo! In 3 giorni hanno preso l’ordine, stampato il prodotto ed inviato tutto, in perfette condizioni e con un prodotto di ottima qualità!

Ora parliamo del prodotto

L’imballo

Imballato alla perfezione! Con protezioni doppie, una anti graffio ed una anti urto sulla parte frontale, in modo da non rigare o rompere la lastra di metacrilato!

Il prodotto

Il prodotto è di ottima qualità, con la stampa della foto impressa direttamente sulla lastra di metacrilato.

Il formato di stampa scelto è stato quello del 30×20 cm (LxA). Un formato non grande ma allo stesso tempo neanche piccolo. Però ci sono tanti formati da poter scegliere e anche la possibilità di personalizzare il formato!

La fotografia inviata è stata adattata al supporto grazie ai consigli per le misure e la risoluzione fornite dal sistema. Il prodotto risulta così nitido e di ottima risoluzione, con un materiale di ottima qualità!

Lo spessore scelto per il prodotto è quello di 5 mm, abbiamo messo a confronto con un iPhone 6, ma è disponibile anche con uno spessore di 10 mm!

Si possono scegliere 3 tipi di sospensioni per il fissaggio a muro:

– Fissaggio standard

– Supporto a vite

– Fissaggio con profilo

Per il mio prodotto ho scelto il fissaggio con profilo perché dista circa 1 cm dal muro, spessore adatto per inserire dietro delle strisce led per rendere il quadro più suggestivo!

Finalmente una mia foto stampata da attaccare al muro! Grazie tante #SaalDigitalItaly per avermi fornito un fantastico Fotoquadro!