Il mare del Lazio

Per chi abita nel Lazio non ci sono tante alternative per andare al mare. Noi siamo costretti a scegliere tra una lunga lista di spiagge con mare sporco e inquinato.

Almeno questo è quello che pensavamo fino a qualche tempo fa! Ma basta fare qualche km in più per arrivare nella ridente Sperlonga.

Sperlonga

Non ha nulla da invidiare alle mete estive più ambite. Il centro storico della città è stato nominato borgo più bello d’Italia. In effetti è un posto davvero suggestivo. L’estate si sente sulla pelle e, tanto per citare Jovanotti, sà di libertà.

L’Holiday Village

Per quanto riguarda me e il mio storico gruppo di strampalati amici, abbiamo scelto di trascorrere una vacanza di una settimana all’Holiday Village. Un villaggio veramente bello e ben organizzato. Situato tra San Felice Circeo e Terracina da una parte e Sperlonga e Gaeta dall’altra.

L’animazione puntava molto sui balli latino americani, le serate si passavano tra il bere qualcosa al bar e fare quattro salti in pista o a visitare le località vicine, come appunto San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga o Gaeta.

La spiaggia è piccola ma carina. Al di sopra però vi è un solarium molto ben curato con ombrelloni e sdraio, che godono di una vista spettacolare sull’orizzonte.

L’acqua di Sperlonga è veramente limpida e cristallina. Turisti da tutta Italia vengono in camper o affittano un bungalow, al fine di vivere questo paradiso.

Il nostro bel villaggio è dotato anche di una piscina molto bella dove, come facciamo vedere in foto, delle volte organizzano anche cene.

Pastena

Nelle vicinanze del villaggio ci sono da visitare anche le grotte di Pastena, che vi consigliamo di andare a vedere assolutamente!