Il Bioparco di Roma!

Ieri, dopo le solite partite pomeridiane della Serie A, con Serena ci siamo guardati e ci siamo detti: “Ma con questa bella giornata andiamoci a fare una passeggiata invece di stare a casa!”

Usciti di casa ci siamo incamminati verso Villa Borghese, una giornata fantastica!

Arrivati non credevamo ai nostri occhi. Pieno di bambini, un sole che spaccava le pietre! C’era chi correva, chi giocava a palla, persone con la bici o il risciò! Ragazzi a fare lo slalom tra le persone che passeggiavano con i go-kart a pedali!

Finalmente sta arrivando la bella stagione, quella fatta da passeggiate, pic-nic , corse. Tutti a vedere il tramonto al pincio con quel venticello che ti rinfresca!

Mentre camminavamo, io intento a fare fotografie e Serena con il suo iPhone a cercare Pokèmon, la guardo e le dico: “ ma che ne dici di andarci a fare una passeggiata allo Zoo?!”

Così dopo aver controllato gli orari del Bioparco prendiamo ed andiamo, date che avevamo tutto il tempo visto che l’ultima entrata era alle 18 ed erano le appena le 17!

Lo Zoo!

Arrivati andiamo a comprare i biglietti, che come al solito diventano sempre più cari (16 € a persona O.O), e dopo andiamo ai tornelli per entrare!

In 1 ora e mezza siamo riusciti a girare tutto lo Zoo ma, come sempre, non siamo riusciti ad entrare nel Rettilario… Arriviamo sempre troppo tardi!

Tra Giraffe, Scimmie, Leoni, Tigri e tutti gli altri animali, ma soprattutto con i Pavoni liberi all’interno dello Zoo ci siamo divertiti tantissimo!

Ora vi lasciamo un pò di foto dello Zoo e il video del Rituale di accoppiamento del Pavone! Spero vi piacciano!

Rituale di accoppiamento del Pavone